I cookie sono utilizzati su questo sito. Possiamo usarli per valutare l'uso del sito al fine di mostrare contenuti e pubblicità basati sull'uso. Utilizzando il sito, si acconsente all'uso dei cookie. Più informazioni
La Fondazione Stöckenweid offre una casa e / o un posto di lavoro e di formazione per persone con una disabilità cognitiva. La Fondazione Stöckenweid sostiene e accompagna i suoi ospiti e collaboratori nella loro integrazione dal punto di vista sociale, economico, legale e politico. Il supporto fornito viene adeguato alle esigenze specifiche e punta alla partecipazione autodeterminata di ogni singola persona nel proprio campo di attività.
La Fondazione Stöckenweid basa il suo operato sui diritti fondamentali di autonomia, partecipazione e inclusione. Con il sostegno, tra gli altri, di Steinfels Swiss, il vivaio biodinamico della sede di Egg / ZH sarà ampliato nei prossimi anni per offrire uno spazio verde da condividere.
"rodania Stiftung für Schwerbehinderte Grenchen (ssbg)" è una fondazione che da oltre 30 anni assiste persone adulte con gravi disabilità psichiche o multiple nelle diverse fasi della loro vita, dedicando particolare attenzione alla loro autonomia e al loro valore a livello sociale. L'obiettivo è garantire agli assistiti il diritto a un'esistenza il più possibile indipendente e appagante e una piena partecipazione alla società.
La fondazione rodania è casa e luogo di lavoro per circa 80 persone. In due residenze per un totale di sette gruppi di coabitazione, ai quali si aggiungono i laboratori e due gruppi di coabitazione esterni, gli ospiti conducono una vita che valorizza le inclinazioni e le capacità personali.
Fondata per pochi bambini in un casale circondato dai fiori nel 1942, oggi Blumenhaus Buchegg ospita oltre 100 persone di ogni età con disabilità psichiche o multiple . Grazie alla loro preparazione, esperienza e buona volontà, i collaboratori si adoperano per aiutare gli ospiti della struttura ad assicurarsi una vita quanto più autonoma e appagante possibile. E in questo, l’obiettivo più importante è far capire loro che Blumenhaus Buchegg è molto più di un semplice tetto sopra la testa, è un luogo dove sentirsi a casa.
Dock Gruppe AG è la cooperativa sociale per i disoccupati di lunga data. Si tratta di un’affiliata della Fondazione per il lavoro di San Gallo (St. Galler Stiftung für Arbeit) che da oltre 15 anni offre posti di lavoro in casi di disoccupazione di lunga durata. Al momento il gruppo gestisce 9 sedi e 1400 persone con un regolare contratto di lavoro.
La società cooperativa VEBO è un’azienda di successo che offre alle persone con rendita AI servizi nel settore del lavoro, della formazione professionale e abitativo. VEBO ha come obiettivo quello di promuovere l’integrazione delle persone con disabilità mediante l’impegno sociale di imprenditori e attività commerciali.
Il centro di formazione Sommeri assicura una buona qualità della vita offendo supporto e assistenza. Le persone con disabilità cognitive trovano nel centro di formazione Sommeri un posto in cui vivere, lavorare e fare una formazione professionale a scelta. Grazie agli spazi lavorativi protetti, Sommeri offre servizi completi per il settore industriale e commerciale nel pieno rispetto di qualità, flessibilità e puntualità.
Borna è una struttura dotata di spazi lavorativi e abitativi condivisi per persone portatrici di handicap. Ai 135 collaboratori in età lavorativa Borna offre attività professionali adeguate all’handicap da svolgere nei laboratori protetti o presso la struttura. Borna punta soprattutto sul lavoro fatto a mano e realizza un gran numero di articoli propri di utilizzo quotidiano, piccoli pensieri o regali più importanti.
La fondazione “Zukunft” in Turgovia è una società di prestazione di servizi che dal 1999 sostiene e accompagna le persone in cerca di lavoro nel processo d’integrazione nel mondo professionale. Quasi la metà dei disoccupati trova un lavoro dopo 4 mesi nel settore economico. Questo grazie alle diverse offerte d’integrazione e formazione disponibili, di cui usufruiscono annualmente oltre 1200 persone.